Soluzioni grafiche
Tutto quello che serve per farsi notare!

biglietti da visitaCreo loghi e sviluppo ogni tipo di supporto stampato. Perché la carta ha ancora un ruolo fondamentale nella comunicazione aziendale.

La concezione dell'identità visiva di una impresa si effettua principalmente attraverso la creazione di un logo e di una linea di supporti grafici: biglietti da visita, immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata tradizionale e digitale), brochures, dépliant, cataloghi, ecc.

L'identità della vostra azienda deve essere sempre attraente, immediatamente riconoscibile e dal carattere unico: questo valorizza la vostra impresa e la vostra attività.

Offro ogni tipo di supporto stampato, dall'ideazione alla fornitura dei prodotti finiti.

studio logo, logotipo, marchioIl logo è l'elemento centrale di tutta la vostra comunicazione. E' una rappresentazione visiva che serve a identificare una impresa, un prodotto, una marca o un evento. Il logo permette di distinguersi dalla concorrenza, esprimere la propria personalità e trasmettere i propri valori. Il logo è la percezione, l'impatto emotivo che il pubblico ha di una azienda (o di un prodotto o servizio).

Un logo è il volto dell'azienda: deve essere unico, efficace, duraturo, e perfettamente percepibile in ogni formato ed in ogni declinazione. Deve differenziarsi dalla concorrenza e suscitare interesse.


Per concepire il vostro logo svilupperemo insieme un percorso creativo, con l'obiettivo di sintetizzare l'essenza della vostra immagine aziendale.
Il percorso inizia con una breve analisi del vostro mercato di riferimento e del posizionamento rispetto ai vostri concorrenti. Si effettuerà quindi un brainstorming finalizzato ad abbozzare un certo numero di idee creative. Il seguente lavoro di scelta ed affinamento delle idee più convincenti, sfocerà nella scelta del logo finale.

Per distinguervi dalla concorrenza e per valorizzare la vostra attività, occorre esprimere uno stile unico ed efficace in ogni supporto di comunicazione (biglietti da visita, brochures, sito web, insegna, ecc.).

 

immagine grafica coordinataL'ideazione dell'immagine coordinata è il secondo passo del percorso creativo iniziato con l'ideazione del logo. Essa comprende supporti di comunicazione aziendale quali biglietti da visita, carta intestata, cartelline e raccoglitori istituzionali, brochure, cataloghi, ecc.

Diversi supporti uniti da uno unico stile che valorizza e rafforza l'identità aziendale.

Andrea Benedetto
Andrea Benedetto Web & Creative designer
Mettetevi comodi e lasciatevi comunicare!
Richiedi un preventivo
Oppure scrivi se vuoi maggiori informazioni sui miei servizi o maggiori informazioni